PAW PATROL’S PARTY: piccoli cuccioli alla riscossa!!!

PAW PATROL’S PARTY: piccoli cuccioli alla riscossa!!!

Qualche giorno fa mi chiama Claudia, una deliziosa mamma di Bergamo alle prese con l’organizzazione del compleanno di suo figlio Gabriele.

Spesso le mamme ci chiamano preoccupate, sempre un po’ di corsa per organizzare la festa tanto desiderata del loro bimbo.

Ci incontriamo e parliamo serenamente di Gabriele e delle sue passioni. Per noi questo momento è indispensabile e forse il più importante per la riuscita del party. È fondamentale confrontarsi, approfondire non solo la tematica della festa ma anche e soprattutto l’indole e il carattere del bambino.

A volte le mamme puntano al top, all’animazione più ricercata e coreografica, ad effetti spettacolari, a musica alta e festosa, pensando in buona fede che tutto questo possa rendere il party magico e memorabile.

Spesso è così, ma altre volte i piccoli festeggiati hanno preferenze diverse oppure un carattere timido e riservato e non amano sentirsi al centro dell’attenzione. L’ incontro con la mamma ci permette di avere una fotografia chiara e definita del bimbo, del suo carattere e di cosa possa farlo stare a suo agio in un giorno così importante.

Claudia si è affidata a noi per una festa personalizzata a tema PAW PATROL.

Si è raccomandata di creare un’atmosfera soft, delicata, senza troppo caos e con un’animatrice dolce e che mettesse Gabriele a proprio agio. E così è stato!!!

All’interno di una struttura a misura di bimbo, abbiamo accolto il festeggiato immergendolo in un’atmosfera famigliare, colorata e arricchita dai suoi cuccioli del cuore.

image

image

Abbiamo dato il benvenuto ai piccoli amici di Gabriele con un distintivo che li inserisse ufficialmente nella squadra dei piccoli cuccioli di Adventure Bay.

image

Dagli occhi dei bimbi traspariva l’orgoglio per uno stemma così importante ed esclusivo!

L’animatrice, proprio come Ryder, ha chiamato a raccolta i piccoli avventurieri al Quartier Generale e ha raccontato le storie e le eroiche avventure dei piccoli della squadra, narrando di salvataggi e missioni da compiere.

Ogni bimbo si è sentito un piccolo eroe e ad ognuno è stata data la possibilità di interpretare uno dei cuccioli della squadra ed utilizzare i loro magici poteri per risolvere la missione.

Questi giochi di ruolo, soprattutto in questa tenera età evolutiva, sono importantissimi e consentono ai bambini di aumentare la loro autostima immedesimandosi nei loro piccoli eroi.

Per sfamare questi cuccioli coraggiosi abbiamo preparato un buffet…..”adatto”: PAWTATO CHIPS, PUPPY CORN e PUPPY SWEET rigorosamente nelle ciotole originali di PAW PATROL.

image

image

Tramezzini alla Nutella e bottoncini ai salumi in carta a pois rossi sono stati divorati da questi cuccioli avventurosi, che si sono poi dissetati con acque e succhi personalizzati.

image

image

image

image

Per i photo booth e le decorazioni del tavolo, abbiamo scelto i personaggi e la grafica del cartone animato che hanno tanto divertito i nostri piccoli amici.

image

image

Un compleanno semplice ma gonfio d’emozione per il nostro piccolo grande cucciolo Gabriele e la sua famiglia.

Grazie infinite per i sorrisi e … ricordatevi:

“NIENTE È FATICOSO PER UN CUCCIOLO CORAGGIOSO!!!”

Alla prossima!

Baci,

Elena e Stefania